Consulenza gratuita sullo sviluppo linguistico

Durante la settimana del Linguaggio dal 26 al 30 ottobre consulenza gratuita Online con i Laboratori Anastasis.

Il comitato Genitori riporta questa comunicazione pensando che possa essere di utilità generale.

Le difficoltà di tipo fonologico in età prescolare possono rendere più difficoltoso o rallentare il processo di apprendimento della letto-scrittura, così come una difficoltà di comprensione verbale può evolvere in un disturbo della comprensione del testo. L’identificazione e la presa in carico precoce possono invece determinare un’evoluzione positiva ed evitare ricadute sul percorso scolastico. Vogliamo quindi stimolare la consapevolezza e la comprensione sull’importanza del linguaggio offrendo un’ora di consulenza gratuita in cui rispondere alle domande dei genitori e fornire strategie e proposte operative semplici e concrete da proporre a casa. Le logopediste dei Laboratori Anastasis risponderanno ai dubbi e alle preoccupazioni dei genitori sullo sviluppo comunicativo e linguistico dei bambini.
Per esempio: Quali sono le principali tappe dello sviluppo del linguaggio? E quali i “campanelli d’allarme” a cui prestare attenzione? Quando è necessario rivolgersi ad uno specialista? Quali difficoltà hanno i bambini con Disturbo Primario di Linguaggio? A che età viene effettuata la diagnosi? Valutazione del linguaggio? Di cosa si tratta? Quando si può parlare di Ritardo di linguaggio? In cosa consiste l’intervento logopedico? Quali possono essere le conseguenze di un intervento tardivo? Quali strategie adottare per favorire l’acquisizione del linguaggio? Come stimolare e sostenere lo sviluppo linguistico attraverso il gioco? E con la lettura di un libro?
Come avviene la consulenza gratuita Online con i Laboratori Anastasis
Si svolge attraverso un incontro online, che dura 1 ora dal 26 al 30 ottobre. Al termine dell’incontro la famiglia riceve immediatamente consigli e strategie pratiche e operative

Gli incontri sono riservati alle famiglie con bambini da zero a dieci anni.
I posti sono limitati.

Per prenotare il tuo incontro gratuito e senza impegno scrivi una email a imparare@anastasis.it

Buona settimana del linguaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.